Attualità

Borgomanero, Alessandra Ferrari nuova direttrice del reparto di Radiodiagnostica

Laureata all'Università del Piemonte Orientale, assumerà l'incarico a partire dal 3 aprile

Il direttore generale dell'Asl Angelo Penna con Alessandra Ferrari

Dal 3 aprile assumerà l'incarico di direttore della Struttura complessa Radiodiagnostica dell'ospedale di Borgomanero la dott.ssa Alessandra Ferrari.

É laureata in Medicina e chirurgia presso l'Università degli Studi del Piemonte Orientale, dove ha conseguito la specializzazione in Radiodiagnostica ed è abilitata alla professione di medico chirurgo. Iscritta sin dal 2000 all'Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Novara, da oltre vent'anni presta la sua attività nel Servizio sanitario nazionale; la sua carriera professionale è iniziata nel 2000 come medico convenzionato nelle attività territoriali programmate e successivamente al Servizio per le dipendenze dell'Asl di Novara.

Dal 2005 al 2008 ha prestato servizio presso l'Asl di Biella (ex Asl 12) con la qualifica di dirigente medico dell'area della Medicina diagnostica e dei servizi - disciplina di Radiodiagnostica. Dal 2008 al 2014 è tornata all'Asl di Novara, prestando servizio presso il reparto di Radiologia dell'ospedale di Borgomanero dove oggi torna come nuovo primario. Dal 2014 ha svolto l'attività presso la Struttura complessa Radiodiagnostica dell'azienda ospedaliero universitaria Maggiore della Carità di Novara diretta dal prof. Alessandro Carriero.

Ha fatto parte del gruppo interdisciplinare Cure del mieloma multiplo e del gruppo di lavoro per definire le modalità di programmazione degli slot per l'erogazione di indagini radiologiche Tc presso l'Istituto di Radiologia dell'azienda ospedaliero universitaria di Novara. Ha ricoperto l'incarico di tutor per gli specializzandi presso lo stesso istituto. Ha partecipato a diversi corsi e congressi nazionali e internazionali, sia in qualità di docente sia di discente. Ha collaborato alla redazione di lavori scientifici ed è autrice di pubblicazioni edite a livello nazionale e internazionale.

"Oltre che un traguardo professionale, la nomina che mi è stata conferita rappresenta soprattutto uno stimolo ad impegnarmi sempre più nel garantire la migliore risposta ai bisogni dell'utenza del nostro territorio - ha commentato Alessandra Ferrari -. Sono confidente di potermi avvalere di un'équipe di accertata preparazione e professionalità e di un team di specializzandi formati ai massimi livelli dalla Scuola di specializzazione diretta dal prof. Alessandro Carriero. Assieme raggiungeremo gli obiettivi del prossimo futuro e le migliori soddisfazioni professionali".

"Auguro un buon lavoro alla dottoressa Ferrari per il suo nuovo incarico di direttore della Radiodiagnostica dell'ospedale di Borgomanero dell'Asl Novara. Sono certo - ha precisato il direttore generale dell'Asl Angelo Penna - che la competenza e professionalità della dottoressa, oltre che il suo impegno e quello di tutta l'équipe che collabora con lei, consentiranno di migliorare sempre più l'offerta di servizi in ospedale e sul territorio, sia in termini qualitativi che quantitativi, garantendo una risposta ai bisogni della popolazione della nostra provincia".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp


Si parla di