Attualità

Coronavirus, il Piemonte passa in zona gialla

Si attende l'ordinanza del Ministero della Salute, ma il presidente della Regione Cirio ha comunicato il passaggio in area gialla da lunedì 1° febbraio

Foto di repertorio

Il Piemonte torna in zona gialla. Dopo i dubbi delle ultime ore sull'iter da seguire per decretare i passaggi da una zona all'altra, la nostra regione può tornare in area gialla a partire da lunedì 1° febbraio, anche se manca ancora l'ufficialità.

Cirio: "In Piemonte parametri da zona gialla"

Il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà infatti in giornata, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di regia, nuove ordinanze che saranno in vigore a partire dal 1° febbraio, come ha confermato il presidente della Regione Alberto Cirio su Facebook, e non dal 31 gennaio come inizialmente comunicato. Secondo la nuova ripartizione, che verrà ufficializzata con il provvedimento ministeriale, il Piemonte viene "promosso" in zona gialla insieme a Lombardia, Lazio, Veneto, Campania, Basilicata, Molise, Toscana, Abruzzo, Calabira, Emilia-Romagna, Valle d'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche e provincia autonoma di Trento. Zona arancione, invece, per le altre regioni, mentre nessuna sarà in area rossa.


Si parla di