Attualità

Le migliori gelaterie di Novara

Con il caldo impazza la voglia di gelato. Ma quali sono i migliori in città?

Il meteo promette ancora tante giornate di afa e sole: con il caldo estivo cosa c'è di meglio di una passeggiata gustando un fresco cono o una coppetta?  

Come scegliere però? Qual è il gelato più buono di Novara? Non è facile stabilirlo: sono tante le variabili da prendere in considerazione, prima fra tutti quella dei gusti personali.  

Noi abbiamo stilato un elenco delle gelaterie che maggiormente meritano un apprezzamento in città. A voi, però, la scelta!

Come una volta

La gelateria artigianale di piazza Duomo che ha vinto il premio come miglior "Gelatiere in erba" 2020. Un'ampia selezioni di gusti con ingredienti freschi e naturali, tutti prodotti senza grassi vegetali idorgenati e coloranti, a cui si aggiungono granite e ghiaccioli, sempre di produzione propria.

Macam

La gelateria in corso Italia 40/e è senza dubbio una della preferite dei novaresi: addirittura è stata inserita nella classifica delle 100 migliori gelaterie d'Italia 2018 secondo il sito Dissapore. I coni e le coppette sono tutte realizzate con gusti rigorosamente artigianali, senza basi pronte, e con gusti di stagione. Da leccarsi i baffi!

Tiziana

Se a Novara si dice "gelato" tutti pensano "Tiziana". La storica gelateria, con due sedi, una in corso Cavour 9 e una in corso Torino 14, offre una vasta selezione di gusti, ma anche ghiaccioli, granite e semifreddi. 

Vero Latte

Ha aperto i battenti in corso Italia 6, ma la gelateria Vero Latte ha già lunghe code fino in strada per accaparrarsi un cono dai gusti particolari, realizzati con materie prime fresche e latte di qualità. Dal basilico al gorgonzola, passando per il pistacchio salato e i gusti più classici, c'è solo l'imbarazzo della scelta!

Il Gelatiere

La storica gelateria di viale Roma 30 è una vera a propria istituzione in città. Da decenni ormai i novaresi scelgono di prendere il gelato all'angolo della chiesa del Sacro Cuore per assaggiare un'ampia selezione di gusti, granite e tanto altro.

La Nocciola

Non si trova in centro, ma sicuramente merita una visita degli appassionati di gelato novaresi. La piccola gelateria di via Verbano 247, a Veveri, sorprende per la selezioni di gusti, creati anche con ingredienti a chilometro zero, e per le ottime torte gelato di produzione propria. 

Queste sono solo alcuni dei gelati prodotti in città meritano un assaggio, anche se sicuramente la scelta è più ampia. E voi cosa ne pensate?


Si parla di