Attualità

La Prova del Cuoco: in diretta dai banchi del "Mercato Coperto" di Novara

Tutte le anticipazioni sulla puntata di martedì 20 novembre

A La Prova del Cuoco si inizierà parlando di burro, con la ricetta della chef romana Anna Maria Palma, che preparerà degli invitanti Crostoni di pane, burro e fantasia.

Con lei, l’esperto di formaggi Fiorenzo Giolito da Cuneo e il nutrizionista Luca Avoledo da Milano sveleranno tutte le proprietà di questo prodotto.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef napoletano Pasquale Rinaldo e lo chef bergamasco Marco Rossi si sfideranno nella rivisitazione di un capolavoro dell’arte pasticcera campana: le sfogliatelle napoletane.

Per la rubrica “Piatto d’autore” lo chef palermitano Natale Giunta realizzerà un gustosissimo risotto al gambero rosso, capesante e mandarini.

Spazio anche alla creatività dello chef grossetano Emilio Signori, che preparerà un saporitissimo Arrosto con patate e maionese di pomodori secchi e capperi.

Seconda “manche” per i nuovi protagonisti de La Prova del Cuoco: i concorrenti Valerie Casto da Lecce e Alessandro Grosso da Novi Ligure se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Bonetta Dell’Oglio da Palermo e Franco Mazzei da Milano.

A giudicarli lo chef stellato Davide Pezzuto, l’esperta gastronomica Natalia Cattelani e - “giurato per un giorno” – l’attrice Milena Vukotic.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato coperto” di Novara.