Attualità

Le 5 spiagge più belle del Lago d'Orta

Il Lago d'Orta è la perla del novarese. Sono tante le spiagge dove prendere il sole e rinfrescarsi, scopriamo le più belle

Pella

Lo splendido Lago d'Orta regala non solo una vista davvero mozzafiato sulla bellisima isola di San Giulio, ma anche la possibilità di prendere il sole e rinfrescarsi dalla calura estiva. Sono moltissime infatti le spiagge e i lidi, pubblici o privati, in cui è possibile rilassarsi e godersi una giornata all'aria aperta.Scopriamo insieme i punti più belli

SPIAGGIA MIAMI
A Orta San Giulio si trova questo lido, raccolto in un angolo caratteristico sulla sponda sud-orientale del Lago d'Orta, in uno dei punti più affascinanti. La spiaggia è privata e attrezzata e offre diversi servizi, tra cui ristorante, bar, noleggio ombrelloni e lettini.

LIDO DI GOZZANO
E' la spiaggia più grande del Lago d'Orta, con il trampolino lacustre più alto d'Italia. E' attrezzata, con servizio di assistenza ai bagnanti, wc, docce, noleggio ombrelloni e lettini e bar.

SPIAGGIA DI RONCALLO
Nella frazione Roncallo sul Lago, a Pella, si trova questa spiaggia comunale sempre aperta, ampia circa 200 metri, separata dalla strada da una siepe e con una splendida vista sull'isola di San Giulio.

SPIAGGIA DOLPHIN'S
In via Passeggiata Lago 50, a Pettenasco, si trova questa area libera attrezzata con ristorante, bagno, docce e bar. Spiaggia tranquilla e con una splendida vista sul lago e sulle rive del Lago d'Orta.

SPIAGGIA PASCOLO 
Nella Frazione Alpiol, a San Maurizio d'Opaglio, si trova questa spiaggia comunale libera di sabbia e ghiaia, con docce, bagno e chiosco. 

E voi cosa ne pensate? Qual è la vostra spiaggia preferita?


Si parla di