Attualità

Le spiagge più belle del Lago Maggiore

In provincia di Novara sono numerosi i lidi, pubblici o privati, in cui è possibile fare il bagno o prendere il sole. Scopriamoli insieme

É arrivata l'estate anche in provincia di Novara. Il Lago Maggiore offre numerose spiagge in cui rilassarsi, rinfrescarsi e passare una giornata a prendere il sole, lontano dalla calura della città. Ecco le più belle.

CASTELLETTO TICINO
In via del Lago si trova la spiaggia Cicognola. É attrezzata, con lettini, ombrelloni,  docce e wc.

DORMELLETTO
Sono due le spiagge: la prima, in Località La Rotta, ha  pontile, passeggiata attrezzata, ombrelloni, wc e servizio bar. La seconda, in Località Pirolino ha parcheggio, campo da beach-volley, alaggio, ombrelloni, lettini, wc, docce, servizio primo soccorso e bar.

ARONA
Ad Arona c'è il celebre Lido: la spiaggia pubblica, ha riaperto i battenti dopo molti anni, con una nuova società che la gestirà. Sono presenti giochi, piattaforma galleggiante, attrezzature, sdraio, pedalò, canoe, docce e wc. Altra spiaggia aronese sono "Le Rocchette", con ombrelloni, lettini, wc, servizio doccia e bar.

MEINA
Due sono i lidi attrezzati di Meina:  lo “Scivolo Galli”, con ombrelloni, lettini, docce, servizio bar e chiosco e il Lido di Meina con piscine per adulti e bambini, campo da tennis, servizio assistenza bagnanti, ombrelloni, lettini, docce, servizio pronto soccorso, bar e chiosco.

LESA
Diverse le spiagge di Lesa, a cominciare da quella pubblica della Madonna di Campagna, nei pressi del santuario. Anche il Castellaccio e la Foce dell'Erno sono pubbliche, libere e gratuite. 


Si parla di