Attualità

Le spiagge più belle del Lago d'Orta - aggiornato 2022

Le migliori località del Lago d'Orta dove fare il bagno e prendere il sole

La spiaggia Miami

A due passi dal caldo della città ci sono spiagge immerse nella natura, con panorami mozzafiato.

Lo splendido Lago d'Orta regala infatti la possibilità di prendere il sole e rinfrescarsi dalla calura estiva, con una vista imbattibile. Sono moltissime infatti le spiagge e i lidi, pubblici o privati, in cui è possibile rilassarsi e godersi una giornata all'aria aperta. Scopriamo insieme i punti più belli. 

SPIAGGIA MIAMI

Il lido Miami, a Orta San Giulio, si trova sulla sponda sud-orientale del lago, in uno dei punti più affascinanti. La spiaggia è privata e attrezzata e offre diversi servizi, tra cui ristorante, bar, noleggio ombrelloni e lettini.

SPIAGGIA DELLA BAGNERA 

La spiaggia della Bagnera si trova a Orta, in un meraviglioso angolo di verde vista lago. Oltre alla spiaggia privata attrezzata, con bar, ristorante e possibilità di noleggio pedalò e kayak, c'è anche un'area verde libera in cui prendere il sole.

LIDO DI GOZZANO

Il lido di Gozzano è la spiaggia più grande del Lago d'Orta, con il trampolino lacustre più alto d'Italia. È attrezzata, con servizio di assistenza ai bagnanti, wc, docce, noleggio ombrelloni e lettini e bar. Dal 2020 è Bandiera Blu.

SPIAGGIA DI RONCALLO

Nella frazione Roncallo sul Lago, a Pella, si trova questa spiaggia comunale in sabbia e sassi, sempre aperta, ampia circa 200 metri, separata dalla strada da una siepe e con una splendida vista sull'isola di San Giulio.

SPIAGGIA DOLPHIN'S

In via Passeggiata Lago 50, a Pettenasco, si trova la spiaggia Dolphin's, un'area attrezzata con ristorante, bagno, docce e bar. Spiaggia tranquilla e con una splendida vista sul lago e sulle rive del Lago d'Orta.

SPIAGGIA COMUNALE PASCOLO 

In frazione Alpiolo, a San Maurizio d'Opaglio, si trova questa spiaggia comunale libera di sabbia e ghiaia con pontile, docce, bagno e chiosco. 

SPIAGGIA PRAROLO

Sempre a San Maurizio, in frazione Lagna, c'è la piccola spiaggetta libera di Prarolo. Il fondo è di ghiaia e, con il suo pontile, offre una splendida vista sull'isola di San Giulio. 

SPIAGGIA BAGNELLA

A Omegna, vicino alla sede della Canottieri, c'è il Lido di Bagnella, attrezzato con lettini e ombrelloni, con servizio bar, piscine, campi da calcetto, beach volley e pontile. Vicino si trova anche la spiaggia libera con costa di erba e ghiaia, ombreggiata e dotata di servizio doccia.


Si parla di