Attualità

Le spiagge più belle del Lago D'orta - Aggiornato 2020

I migliori punti dove fare il bagno e rinfrescarsi

Lo splendido Lago d'Orta regala non solo una vista davvero mozzafiato sulla bellisima isola di San Giulio, ma anche la possibilità di prendere il sole e rinfrescarsi dalla calura estiva. Sono moltissime infatti le spiagge e i lidi, pubblici o privati, in cui è possibile rilassarsi e godersi una giornata all'aria aperta.Scopriamo insieme i punti più belli. 

SPIAGGIA MIAMI
A Orta San Giulio si trova questo lido, raccolto in un angolo caratteristico sulla sponda sud-orientale del Lago d'Orta, in uno dei punti più affascinanti. La spiaggia è privata e attrezzata e offre diversi servizi, tra cui ristorante, bar, noleggio ombrelloni e lettini.

BAGNERA DI ORTA
Sempre a Orta un meraviglioso angolo di verde vista lago. Oltre alla spiaggia privata attrezzata, con bar, ristorante e possibilità di noleggio pedalò e kayak, c'è anche un'area verde libera in cui prendere il sole.

LIDO DI GOZZANO
E' la spiaggia più grande del Lago d'Orta, con il trampolino lacustre più alto d'Italia. E' attrezzata, con servizio di assistenza ai bagnanti, wc, docce, noleggio ombrelloni e lettini e bar. Dal 2020 è Bandiera Blu.

SPIAGGIA DI RONCALLO
Nella frazione Roncallo sul Lago, a Pella, si trova questa spiaggia in sabbia e sassi comunale sempre aperta, ampia circa 200 metri, separata dalla strada da una siepe e con una splendida vista sull'isola di San Giulio.

SPIAGGIA DOLPHIN'S
In via Passeggiata Lago 50, a Pettenasco, si trova questa area libera attrezzata con ristorante, bagno, docce e bar. Spiaggia tranquilla e con una splendida vista sul lago e sulle rive del Lago d'Orta.

SPIAGGIA PASCOLO 
Nella Frazione Alpiol, a San Maurizio d'Opaglio, si trova questa spiaggia comunale libera di sabbia e ghiaia con pontile, con docce, bagno e chiosco. 

SPIAGGIA PRAROLO
Sempre a San Maurizio, in frazione Lagna, c'è la piccola spiaggetta libera di Prarolo. Il fondo è di ghiaia e, con il suo pontile, offre una splendida vista sull'isola di San Giulio. 

SPIAGGIA BAGNELLA

A Omegna, tra il lido privato attrezzato di Bagnella e la sede della Canottieri, si trova anche la spiaggia libera con costa di erba e ghiaia, ombreggiata e dotata di servizio doccia.

Esistono poi decine di piccole spiagge e aree verdi direttamente affacciate sul lago, in punti nascosti e a volte difficili da raggiungere, ma che offrono un punto di vista esclusivo su uno dei laghi più belli d'Italia. E voi cosa ne pensate? Qual è la vostra spiaggia preferita?


Si parla di