Attualità

Trecate, sito nuovo che funziona anche da smartphone e tablet

Il Comune di Trecate da pochi giorni ha un sito molto più fruibile con tutte le info in primo piano

Sito più fruibile per tutti. E' attivo da mercoledì pomeriggio, 27 novembre, il nuovo sito del comune di Trecate realizzato dall'ingegner Giuseppe Peretti. "L’amministrazione comunale presta molta attenzione alla comunicazione diretta verso il cittadino che passa necessariamente attraverso un sito istituzionale con un’immagine più intuitiva e positiva. Nel nostro programma elettorale il restyling del pagina dell’Ente era un punto importante per migliorare l’accessibilità a documenti e moduli", ha detto il sindaco Federico Binatti.

"L’obiettivo era snellire il vecchio sito ormai troppo confuso e complicato da gestire; si continuerà a implementare la nuova pagina con servizi innovativi come PagoPA che faciliterà i pagamenti da parte del cittadino – ha dichiarato il responsabile Informatico Andrea Cerina – Il nuovo sito è responsive, cioè visitabile da smartphone e tablet e possiede il certificato di massima accessibilità (W3C – World Wide Web Consortium) per facilitare la navigazione ai cittadini diversamente abili".

La nuova grafica risponde quindi ai requisiti richiesti per responsività e accessibilità e si presenta come una struttura a blocchi che formano un’immagine, che cambierà ciclicamente, gentilmente fornita dai fratelli Antonini, noti fotografi della città di Trecate. 


Si parla di