Salute

Coronavirus, aperta una campagna di donazioni per gli ospedali piemontesi

L'obiettivo è raccogliere fondi per acquistare dispositivi medici, sostenere le strutture sanitarie, infermieri e per aiutare tutto il personale

L'ospedale Maggiore di Novara - Foto di Andrea Marangon

Attivato in Piemonte un conto corrente regionale per le donazioni a sostegno degli ospedali piemontesi. Da ieri, martedì 10 marzo, chi vorrà sostenere il sistema sanitario della Regione Piemonte potrà farlo con una donazione alla causale "Regione Piemonte-Sostegno emergenza Coronavirus" al numero Iban intestato a Regione Piemonte presso UniCredit Group - IT 29 H 02008 01152 000100689275.

L’obiettivo è raccogliere fondi per acquistare dispositivi medici, sostenere le strutture sanitarie, infermieri e per aiutare tutto il personale.

Coronavirus, raccolte fondi a Novara per donare macchinari per l'ossigenazione extracorporea al Maggiore

A comunicarlo sono stati il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e gli assessori ai Servizi Digitali Matteo Marnati e al Bilancio Andrea Tronzano nel corso della giunta straordinaria.

"In questo momento - spiega Marnati - è importante la collaborazione di tutti. Le donazioni saranno destinate al sostegno di medici e personale paramedico, ma anche per l’acquisto di materiale sanitario. I cittadini eventualmente potranno indicare nella causale l’ospedale al quale fare la donazione. A breve sarà avviata anche una campagna di comunicazione. Tutti gli acquisti saranno rendicontati in maniera trasparente. Il comparto sanitario ha bisogno anche della solidarietà dei Piemontesi".


Si parla di