Cronaca

I 10 migliori locali in cui fare l'aperitivo a Novara

Come rinunciare ad un aperitivo, accompagnato da buon cibo? Scoprite con noi i migliori locali novaresi in cui rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro

L'aperitivo è diventato ormai un rito: un bicchiere di vino, un cocktail o una birra con gli amici spizzicando qualcosa o cenando. A Novara sono moltissimi i locali dove fare l'aperitivo: scopriamoli insieme in questa guida.

HOSTARIA I DUE LADRONI
Vino di ottima qualità e cibo eccezionale contraddistinguono questo ristorante di corso Cavallotti, che offre la possibilità di fare un aperitivo davvero buono, con piatti cucinati al momento dallo chef. Forse non il più economico della città, ma sicuramente da non perdere!

N'DUJA
Il piccolo negozio di prodotti tipici calabresi a Veveri è senza dubbio uno dei migliori esempi di rapporto qualità prezzo. Per pochi euro Antonio vi servirà del vino casereccio, accompagnato da ogni ben di Dio, rigorosamente made in Calabria. Dalla soppressata al pecorino, passando per le olive e le melanzane sott'olio fino ad arrivare alla n'duja, questo locale non vi deluderà!

CIVICO 27
Il ristorante di corso Cavallotti offre una vasta scelta di bevande, accompagnate da taglieri davvero sfiziosi, ricchi di bocconcini da veri gourmet. Da provare!

LA BRACE
Questo locale di via Fratelli Rosselli è ormai un'istituzione novarese. Consumazioni a prezzo fisso, con cibo a volontà: pizze, focacce, verdure pastellate, crocchette e chi più ne ha più ne metta. Intramontabile!

WOOD CAFÉ
In viale Roma un locale unico a Novara: avrete la possibilità di assaggiare cocktail molto particolari, anche analcolici, davveso sfiziosi e con una marcia in più. Le consumazioni sono servite con taglieri. Per chi ama le novità!

WINE O'CLOCK
In corso della Vittoria, a pochi passi da piazza Cavour, un locale al di fuori del caos della movida novarese. Una vasta scelta di vini sarà accompagnata da piatti e taglieri sfiziosi e non banali. Da degustare!

PICCARELLO VINERIA & NON SOLO
Questo locale di viale Mazzini propone un'ampia selezione di prodotti tipici toscani, con vini di qualità: salumi, formaggi, focacce e tante prelibatezze originali. Per buon gustai!

FRACANDO'
Lontano dal centro storico, ma non per questo da meno, il locale della Bicocca non vi deluderà. La vasta scelta di vini e cocktail preparati con cura si accompagna alla possibilità di ordinare alla carta tigelle, gnocco fritto e focacce, servite con salumi davvero ottimi. Da scoprire!

MASTRO CILIEGIA
In via Alcarotti questo ristorante propone vini davvero ottimi, accompagnati da un ricco buffet pieno di prelibatezze non banali, per un aperitivo leggero e sfizioso. Da assaggiare!

CAFFÉ BORSA
Last but not least, lo storico locale di piazza Martiri propone da sempre un ricchissimo aperitivo a buffet a prezzo fisso, con cui è possibile gustare cocktail o birre. Un'istituzione!
 


Si parla di