Cronaca

Le 5 gelaterie migliori di Novara

Si avvicina la bella stagione e, complice il caldo, la voglia di gelato aumenta. Ma dove mangiarne uno davvero buono in città? Scopriamolo insieme

Finalmente è arrivato il sole e ci si può godere una bella passeggiata all'aria aperta. Cosa c'è di meglio di fare due passi gustando un buon gelato?

Per scegliere il gelato più buono abbiamo stilato questa classifica delle 5 gelaterie migliori della città, utilizzando i giudizi di TripAdvisor e tanto gusto personale. 

MACAM

Questa gelateria di corso Italia (zona Barriera Albertina) fa parte di una catena diffusa su tutto il territorio nazionale. I gusti non sono tantissimi, ma la gelateria garantisce solo frutta fresca di stagione, senza coloranti, additivi o aromi non naturali. 

GROM

Una filosofia simile a quella di Macam per la gelateria di corso Italia, a pochi passi dal Broletto, che offre il gelato "come una volta", senza additivi e solo con prodotti naturali.

TIZIANA

Se a Novara di dice "gelato" tutti pensano "Tiziana". La storica gelateria, con due sedi, una in corso Cavour e una in corso Torino, offre una vasta selezione di gusti artigianali, ma anche ghiaccioli, granite e semifreddi. 

I CONI

Pur non essendo in pieno centro storico, la gelateria di largo De Pagave è sempre affollata di clienti. Tanti gusti, per gelati rigorosamente artigianali e molto sfiziosi.

LA NOCCIOLA

Lontano dal centro, ma non per questo meno frequentata, la gelateria veverese ha aperto i battenti poco più di un anno fa. Gelato artigianale e semifreddi di alta qualità sono il motivo per cui c'è la coda fuori dalla porta. 


Si parla di