Cronaca

Dona la spesa: raccolta alimentare straordinaria nei punti vendita Coop

Per tutta la giornata sarà possibile acquistare e donare prodotti alimentari a lunga scadenza, che saranno consegnati alle famiglie in condizioni di necessità assistite dal volontariato locale

Sabato 6 maggio i novaresi potranno fare la spesa per chi è meno fortunato. Nova Coop, in collaborazione con le principali associazioni di solidarietà operative sul territorio, ha infatti deciso di promuovere una raccolta alimentare straordinaria nei supermercati e gli ipermercati della propria rete di vendita. 

Per tutta la giornata sarà possibile acquistare e donare prodotti alimentari a lunga scadenza, prodotti per l'igine della persona e della casa e prodotti per l'infanzia che saranno consegnati nei giorni successivi alle famiglie in condizioni di necessità assistite dal volontariato locale.

Nel novarese sono sei i punti vendita che aderiscono all'iniziativa, dove saranno presenti i presidi Soci Coop e i volontari delle associazioni locali: Arona con Rete Nondisolopane, Cameri con associazione Noi con Loro, Novara (Ipercoop e Coop di via Fara) con la Caritas Diocesana, Oleggio con il Banco delle opere di Carità, Trecate con la Croce rossa italiana.


Si parla di