Cronaca

Medico di Trecate scomparso, l'autopsia non fa chiarezza sulla morte di Andrea Calcaterra

Proseguono le indagini per spiegare come il medico sia finito in fondo al dirupo

Andrea Calcaterra

Non è ancora chiaro cosa sia successo in quel bosco di Arnad e perchè Andrea Calcaterra abbia perso la vita.

I risultati dell'autopsia sul corpo del medico di Trecate, trovato in Val D'Aosta oltre 20 giorni dopo la sua scomparsa, non mettono la parola fine alle indagini. Certamente è da escludere l'omicidio, che gli investigatori non avevano mai tenuto in conto, ma ancora non si sa con certezza se il 51enne sia caduto e se si sia gettato volontariamente nel dirupo ad Arnad dove è stato ritrovato. Si attende anche l'esame tossicologico per capire se il medico avesse assunto farmaci. 

La scomparsa e le indagini

Il 51enne trecatese era un radiologo dell'ospedale Maggiore di Novara e collaborava anche con la casa della salute di Sandigliano a Biella, dove è stato visto per l'ultima volta il 15 novembre da alcuni colleghi: da allora nessuna informazione nè comunicazione con la famiglia, che ne ha denunciato la scomparsa ai carabinieri di Trecate.

L'auto di Calcaterra, una Volkwagen Tiguan grigio scuro, è stata registrata in uscita al casello di Verrès proprio martedì 15, concentrando così le ricerche il Val D'Aosta. I carabinieri hanno battuto diverse volte le zone e boschive e i sentieri dove si pensava che potesse essere il medico, ma senza risultati, fino a che un residente in zona ha notato un'auto ferma nel bosco di Arnad e ha dato l'allarme. I carabinieri di Chatillon e Saint-Vincent hanno trovato il corpo poco lontano dall'auto. 


Si parla di