Cronaca

Piacenza, giocatore del Novara dà un pugno ad un tifoso fuori dallo stadio

Pare che il calciatore azzurro abbia avuto una discussione con un tifoso avversario nel parcheggio

La polizia schierata fuori dal Garilli prima dell'uscita del pullman del Novara (foto Il Piacenza)

Un dopo partita movimentato e dai contorni ancora poco chiari quello avvenuto a Piacenza al termine del match tra i padroni di casa e il Novara Fc. 

La partita è terminata in pareggio 1-1, ma ben dopo il triplice fischio un episodio ha acceso gli animi. Un ultras del Piacenza è infatti finto all'ospedale, pare aggredito da un giocatore del Novara. Un episodio da chiarire e sul quale sono in corso le indagini della Digos di Piacenza. 

Tifoso del Piacenza all'ospedale per un pugno, giocatore del Novara finisce in questura

L'aggressione sarebbe avvenuta nel parcheggio pubblico di fianco allo stadio Garilli, in via Gorra, dove secondo una prima ricostruzione, ancora da confermare, pare che al termine della partita due giocatori del Novara fossero diretti per prendere qualcosa dall'auto posteggiata. Qui si sarebbero però imbattuti in alcuni tifosi del Piacenza e ne  sarebbe nata un'accesa discussione tra uno dei due giocatori e uno degli ultras, che poco dopo è finito a terra per un pugno al volto. Il tifoso è stato soccorso dai volontari della Croce rossa e trasportato in ambulanza all'ospedale per essere medicato. Probabilmente se la caverà con qualche punto di sutura all'arcata sopracciliare. 

I due giocatori sono poi rientrati allo stadio, ma nel frattempo la voce si è sparsa anche tra gli altri tifosi che si sono ben presto radunati fuori dal cancello d'ingresso dello stadio, che è stato presidiato a lungo dagli agenti del reparto mobile e della questura di Piacenza. Ci sono stati poi momenti di tensione, fin quando una volante della polizia pare abbia portato in questura il presunto autore dell'aggressione, mentre solo intorno alle 21 il pullman con i giocatori del Novara è uscito dai cancelli, scortato da polizia e carabinieri.


Si parla di