Cronaca

Miss Italia: in 25 al primo casting, numerose le candidate novaresi

Si sono svolti ieri, sabato 8 dicembre, a Novara i primi casting per il concorso di bellezza più famoso d'Italia. Ad essersi iscritte erano una cinquantina, ma solo la metà si sono presentate

Alcune delle ragazze presenti ai casting a Novara

Sono 25, contro le 50 che si erano iscritte, le ragazze che sabato 8 dicembre hanno partecipato ai primi casting di Miss Italia a Novara.

I casting si sono svolti negli studi dell’emittente televisiva Videonovara Odeon, che ha accolto aspiranti reginette provenienti dal Piemonte e dalla Valle d’Aosta. Sono arrivate da tutte le province, ognuna con una storia da raccontare: come Francesca Pinaffo di Alba, alta 1,84, studentessa di giurisprudenza che nella vita vuole fare il magistrato; o come Elena Riccioni, commessa in un supermercato di Novara con la passione per la fit-boxe o la galliatese Veronica Bernasconi, studentessa di Agraria e cintura nera di karate e Giada Macchi di Trecate, studentessa all’istituto Pascal di Romentino che vorrebbe studiare scienze turistiche. E ancora Giulia Peretto, di Cuneo, Federica Orsello di Pinerolo, Valeria Arossa e Fabiola Maestro di Torino, alcune di loro non nuove all’esperienza dei concorsi di bellezza.

Sono arrivate accompagnate da fidanzati e genitori, un paio erano minorenni ma per l’edizione numero 74 avranno già compiuto la maggiore età.

"Abbiamo deciso di ripartire dagli studi dell’emittente Videonovara - ha commentato Vito Buonfine - da anni al fianco della nostra mission, assieme a molte altre emittenti e organi di stampa in Piemonte e Valle d’Aosta. Volevamo organizzare un casting in periferia e Novara è la seconda città del Piemonte, grazie alla collaborazione con l’emittente le ragazze potranno vedersi nei tg regionali e avere un primo assaggio del mondo della tv e dello spettacolo, in attesa di partecipare alle selezioni di Miss Italia, che prenderanno il via in primavera".
 
E in queste ore le ragazze di tutta Italia continuano a iscriversi al concorso, in palio c’è l’assegnazione della fascia di Prima Miss dell’Anno, titolo storico di Miss Italia che sarà consegnato a fine dicembre a Roma direttamente da Patrizia Mirigliani, patron del concorso.

I casting intanto proseguono sia sul sito ufficiale del concorso (www.missitalia.it) sia tramite l’esclusivista regionale Vito Buonfine, al numero 011.758873. L’iscrizione al concorso è totalmente gratuita.


Si parla di