Cronaca

Nuovi controlli antidroga a Carpignano, 1 arresto e 5 denunce in un pomeriggio

Durante l'operazione sono stati sequestrati anche 98 grammi di hashish

Foto di repertorio

Proseguono i controlli antidroga nelle zone delle stazioni. Venerdì 22 marzo i carabinieri sono infatti tornati a Carpignano Sesia, dove è stata controlla la stazione ferroviaria e la vicina zona boschiva, nota area di consumo e di spaccio distupefacenti.

Durante l'operazione che ha visto l'impiego di 20 militari, del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Novara, sono state identificate 30 persone e controllate 12 auto. 

In particolare è stato arrestato un cittadino straniero, in esecuzione di una misura detentiva, e sono state denunciate cinque persone, di queste quattro sono cittadini stranieri, responsabili a vario titolo di detenzione di sostanze stupefacenti e guida in stato di ebbrezza alcolica. 

Inoltre, durante i controlli, che si sono svolti tra le 14 e le 18, sono stati sequestrati 98 grammi di hashish, 2 auto sono state poste sotto sequetro con il conseguente ritiro di 2 patenti patenti di guida. 

L'uomo arrestato è stato portato al carcere di Novara, mentre diverse persone tra quelle controllate, verranno segnalate alla Questura per l’applicazione del foglio di via obbligatorio.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp


Si parla di