Cronaca

Controlli antidroga davanti alle medie di Armeno e Orta San Giulio

Obiettivo dell'attività, svolta dai carabinieri in accordo con i dirigenti degli istituti, è quello di prevenire i reati di spaccio e uso di stupefacenti ai danni dei giovani alunni

Prevenire il consumo di droghe da parte dei più giovani. E' questo l'obiettivo dei controlli antidroga che i carabinieri hanno svolto ieri mattina davanti alle scuole medie di Armeno e Orta San Giulio. I militari della Stazione di Orta, con i colleghi del Nucleo cinofilo di Volpiano (Torino), hanno infatti effettuato un servizio di prevenzione davanti alle due scuole, in particolare durante gli orari di entrata e uscita da scuola.

L'attività ha infatti come scopo quello di prevenire i reati di spaccio e uso di stupefacenti ai danni dei giovani alunni. Il controllo antidroga dei carabinieri è stato eseguito in accordo con i responsabili dei due plessi scolastici. Nel corso del controllo, non sono stati rinvenute sostanze stupefacenti.

L’attività svolta dall’Arma fa parte di un più ampio programma di collaborazione con gli istituti scolastici del territorio, programma che comprende anche una serie di conferenze rivolte ai ragazzi che saranno tenute nei prossimi mesi da parte dei carabinieri.


Si parla di