Cronaca

Dipendente "infedele" della Sun: interviene il sindaco Ballarè

Il primo cittadino di Novara loda la collaborazione tra i carabinieri e l'azienda che gestisce il trasporto pubblico in città. Ballarè assicura inoltre "Provvedimenti esemplari"

"Un ladro è un ladro. Ma se è un dipendente pubblico è un ladro due volte".

Con queste parole, il sindaco di Novara Andrea Ballarè commenta il caso del dipendente della Sun fermato dai carabinieri mentre sottraeva l’incasso da un parcometro nei pressi dell’Ospedale.

"Sono stato informato già ieri mattina dal presidente dell’azienda municipalizzata - ha raccontato Ballarè - che mi ha spiegato dettagliatamente  l’accaduto. Voglio esprimere anzitutto un plauso ai carabinieri che hanno fermato il responsabile di questa azione. Mi sembra doveroso anche sottolineare lo spirito di collaborazione con cui l’azienda si è messa a disposizione delle forze dell’ordine".

"Ora - ha aggiunto il sindaco - sono certo che la Sun, nel pieno rispetto della legge, saprà assumere provvedimenti esemplari nei confronti di questa persona. Quelli che viviamo sono tempi difficili, nei quali tante persone oneste e volonterose si trovano loro malgrado senza lavoro. Io credo che sia un imperativo morale mettere questo posto di lavoro, occupato oggi da un dipendente che si è dimostrato infedele, a disposizione di qualcuno che abbia voglia di lavorare onestamente".


Si parla di