Cronaca

Novara, fermata per un controllo finisce in manette per spaccio

E' successo lunedì sera alla Rizzottaglia. Arrestata dalla polizia una donna residente a Trecate

Foto di repertorio

Fermata per un controllo dalla polizia, è finita in manette per spaccio. E' successo nella serata di lunedì 20 maggio alla Rizzottaglia, a Novara.

Protagonista della vicenda, una donna sotto i 30 anni, residente a Trecate e già nota alle forze dell'ordine, che è stata notata dagli agenti della Squadra Volante insieme a due uomini, di origine pachistana e regolari sul territorio italiano, nei pressi di un'auto in sosta.

Gli agenti si sono quindi avvicinati per effettuare un controllo. Durante gli accertamenti, in cui tutti e tre sono risultati con precedenti in materia di stupefacenti, la donna ha avuto un atteggiamento nervoso, che ha convinto i poliziotti a chiederle di mostrare il contenuto della propria borsa, dove è stato trovato un involucro trasparente con tre dosi di hashish al suo interno.

Dopo la borsa, gli agenti hanno controllato anche l'auto, dove è stata trovata altra droga, insieme ad un coltellino e alcune banconote. Per questo motivo, è stata inoltre perquisita anche la casa della donna, dove la polizia ha trovato altri grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione e 150 euro in contanti. Per lei sono quindi scattate le manette per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.


Si parla di