Cronaca

NoixNovara e i gazebo notturni

Ivan De Grandis, leader del movimento, ha organizzato altri presidi "anti-criminalità"

Inizia sabato 24 ottobre ottobre alle ore 18 il tour dei quartieri di "NoiXNovara", il movimento civico che fa capo a Ivan De Grandis, che arriverà nelle piazze e nei mercati di tutto il territorio comunale.

“A "NoiXNovara" aderisce gente normale, professionisti come dipendenti, operai come imprenditori. Niente professionisti della politica, ma professionisti prestati alla politica. Gente comune che ama la città senza secondi fini - sottolinea Ivan De Grandis, leader di "NoiXNovara" -  Abbiamo scelto di stare tra la gente fin dall'inizio e così proseguiamo. Infatti dopo il successo della nostra Assemblea Pubblica svoltasi domenica scorsa al Sacro Cuore, ripartiamo con grande entusiasmo: saremo presenti sabato pomeriggio a Sant'Agabio con il nostro gazebo allestito dalle ore 18 in Piazza Mons. Brustia - spiega De Grandis  - Quello di Sant'Agabio è certamente uno dei quartieri più con più criticità da affrontare e sono tanti i cittadini residenti che ci contattano quotidianamente per idee e segnalazioni riguardanti il loro quartiere. Noi quindi saremo in strada anche questa settimana con i volontari del nostro movimento civico per spiegare perché Novara necessita di essere amministrata in maniera seria ascoltando e agendo per il prossimi 5 anni e non ignorando i problemi come fanno altri”.

"Il giro tra le strade, le piazze e i mercati durerà senza sosta fino alle amministrative 2016, per riprendere poi un minuto dopo quando da amministratori eletti proseguiremo sulla strada tracciata dal nostro slogan "ascoltare e agire" - commenta De Grandis e annuncia - ma non è tutto: il gazebo di sabato rimarrà aperto fino a notte inoltrata perché prosegue anche il ciclo dei gazebo notturni contro il degrado urbano e per la sicurezza sul territorio che abbiamo lanciato ad inizio mese".

"Il primo gazebo notturno in Piazza Garbaldi (fronte stazione) è andato molto bene e sono stati tanti i cittadini a farci visita nonostante la pioggia battente durata tutta la notte - conclude De Grandis - La lotta al degrado urbano e per la sicurezza è uno dei pilastri del nostro programma e mentre altro parlano noi pensiamo ai fatti. Noi diciamo stop a degrado, spaccio e prostituzione sulle nostre strade. È innegabile che la presenza sul territorio sia in ogni caso un buon deterrente. Certo questo è quello che possiamo fare adesso, ma da amministratori, con impegno e dedizione, potremo certamente fare molto di più".


Si parla di