Cronaca

Asili nido a rischio chiusura, lunedì assemblea cittadina

L'incontro, organizzato da Fp Cgil, per fare il punto sulla situazione dei nidi a Novara e su quanto dichiarato dall'amministrazione

La protesta di genitori e sindacati contro l'ipotesi di chiusura di due nidi cittadini

In città si torna a parlare della possibile chiusura, seppur in un caso solo temporanea, di due asili nido comunali.

Lunedì 6 marzo, infatti, la Fp Cgil ha organizzato un'assemblea cittadina per fare il punto sulla situazione dei nidi a Novara e "su quanto dichiarato dall'amministrazione - si legge nel volantino diffuso dal sindacato - circa l'ipotesi di chiusura di due nidi, dapprima, e, successivamente, sul semplice spostamento temporaneo del servizio reso necessario da opere di manutenzione urgenti delle strutture".

L'appuntamento è alle 21 presso il salone della Camera del lavoro, in via Mameli 7B. All'incontro sono invitati tutti i cittadini, sia genitori che dipendenti comunali e di cooperativa.

"Vogliamo con questo - commentano dal sindacato - poter esprimere la nostra opinione sulle possibili ricadute organizzative e occupazionali, a breve termine e in prospettiva, di queste eventuali misure". 

"Riteniamo - si legge ancora nel volantino di Fp Cgil - che gli asili nido costituiscano un importante servizio pubblico che non solo va tutelato, ma che va addirittura rilanciato quale prezioso patrimonio per l'intera città".


Si parla di