Cronaca

Orta: sul lago un nuovo punto vendita con i prodotti dei monasteri

E' diventata un'attrazione vera e propria per turisti e non. Si chiama "Quel che passa il convento" e vende le birre dei trappisti e dei benedettini, i semi e le verdure dell'orto della Bibbia, i semi di ortaggi antichi

Si chiama "Quel che passa il convento", ma non è un detto bensì un nuovo punto vendita speciale.

Il negozio ha aperto nell'antico borgo di Orta San Giulio e vende prodotti in arrivo dai vari monasteri italiani, dal SS. Pietro e Paolo sul Lago d'Orta a Vitorchiano, nel viterbese, passando anche da Umbria, Emilia Romagna, Lombardia, Liguria e Toscana.

Sugli scaffali del punto vendita si possono infatti trovare le birre dei trappisti e dei benedettini, i semi e le verdure dell'orto della Bibbia, i semi di ortaggi antichi. Tra i prodotti dell'orto, si possono trovare anche i semi degli ortaggi antichi e dimenticati del novarese, o quelli che arrivano da prestigiose aziende agricole biologiche di Piemonte, Lombardia e Svizzera italiana e tedesca. Non solo, al suo interno sono presenti anche articoli provenienti da Svizzera, Belgio e Germania.

La proposta di "Quel che passa il convento" spazia dalle bevande alle confetture, dal riso, al miele fino alla pasticceria secca ed una linea cosmetica.


Si parla di