Cronaca

Novara, piazza Martiri chiusa per lavori

Deviazioni e blocchi alla circolazione in una zone principali della città

Tra la fiera e i lavori il traffico sarà bloccato quasi completamente almeno fino al 10 di agosto in piazza Martiri.

Il 4 e il 5 agosto infatti sarà vietata la sosta e la circolazione per via della tradizionale Fiera d'agosto. Dalle 7 del 6 agosto invece, salvo avverse condizioni meteorologiche, inizieranno i lavori di fresatura e asfaltatura di piazza Martiri e largo Costituente.

Nella prima fase saranno vietate la circolazione e la sosta in piazza Martiri, mentre durante la seconda parte delle lavorazioni piazza Martiri sarà a senso unico da via Puccini verso largo Costituente, largo Costituente a senso unico da piazza Martiri verso baluardo Quintino Sella e via XX Settembre a senso unico da largo Costituente a largo Don Minzoni. Pertanto la circolazione in via XX Settembre sarà interrotta all’altezza di largo Don Minzoni: i veicoli provenienti da baluardo Quintino Sella e da largo Don Minzoni diretti in piazza Martiri dovranno percorrere largo Don Minzoni, via Biglieri, corso Torino, via Rosmini, viale Buonarroti, viale Verdi e piazza Martiri.

Al termine dei lavori in piazza Martiri inizierà la sistemazione del manto stradale del controviale di via XX Settembre (lato palazzo delle Poste).


Si parla di