Cronaca

La prima Cena in Bianco novarese sarà in piazza Martiri

Svelata la location dell'evento in programma per domenica. Restano ancora poche ore per iscriversi

Mancano poche alla prima Cena in Bianco novarese. Sarà piazza Martiri ad ospitare l'evento, che veste di bianco le città e fa incontrare centinaia di persone (rigorosamente vestite in bianco) per una cena all’aperto, arriva infatti anche a Novara.

Partecipare è gratis, l'importante è portarsi cena, tavoli, sedie e stoviglie la cena da casa

Ma di cosa si tratta esattamente?
È un evento unico che si basa sui principi di etica, ecologia, eleganza, estetica. Con la Cena in Bianco si trasforma un luogo a sorpresa di Novara (una via, una piazza, una strada o un giardino) in una grande sala da pranzo a cielo aperto.

"La cena in bianco - spiegano gli organizzatori sulla pagina Facebook dell'evento novarese - è una cena collettiva all’aperto, sobria ed elegante. Tutti possono partecipare, rispettando poche e semplici 'regole': ognuno porta da casa tavolo e sedie, tovaglia bianca in tessuto, cesto o borsa picnic con le vivande per la cena. Piatti in ceramica, posate, bicchieri di vetro. Niente plastica, né carta, né lattine, solo acqua e vino. Una tavola ben apparecchiata, semplice ed elegante. Tutti seduti, ordinatamente vicini, e un solo colore ad unire tutto e tutti, il bianco".


Si parla di