Cronaca

Nati per Leggere: premio al Comune di Cameri

La premiazione avverrà nel corso del Salone del Libro di Torino il mese prossimo

C'è anche il Comune di Cameri-Coordinamento Ovest Ticino fra i vincitori della sesta edizione del Premio Nati per Leggere, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 14 maggio, nell'ambito del Salone del Libro di Torino all'Arena del Bookstock Village.

Il Premio, è istituito dalla Regione Piemonte, ed organizzato e realizzato in collaborazione con la Città di Torino,  (con Iter e Biblioteche Civiche Torinesi), la Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura (che promuove il Salone Internazionale del Libro), il Coordinamento nazionale del progetto Nati per Leggere (sostenuto dall'Associazione Culturale Pediatri, l'Associazione Italiana Biblioteche, il Centro per la salute del bambino Onlus di Trieste) e la rivista trimestrale LiBeR (con il suo portale liberweb.it). Sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura e patrocino di Ibby Italia.

Si tratta di un importante riconoscimento per il Comune di Cameri-Coordinamento Ovest Ticino.  Il premio sarà assegnato per la sezione "Reti di Libri", insieme al Sistema Bibliotecario del Vco ed alla rete Documentaria della Provincia di Lucca.

Oltre a Cameri, fanno parte del Coordinamento Nati per Leggere Ovest Ticino, anche i comuni di Bellinzago Novarese, Castelletto Sopra Ticino, Cerano, Galliate, Oleggio, Romentino e Trecate.

Previsti altri premi in altre sezioni per la letteratura per l'infanzia.


Si parla di