Cronaca

Scuola: al via a gennaio i lavori in tre primarie novaresi

I cantieri interessano la scuola Bottacchi, la Bollini e la Thouar. I lavori si concluderanno nel mese di maggio

In totale, gli interventi costeranno all'amministrazione circa 200mila euro - Foto di repertorio

Prenderanno il via entro la fine di gennaio i lavori nelle scuole primarie Bottacchi, la Bollini e la Thouar. Obiettivo: la messa in sicurezza degli edifici.

La spesa complessiva per i tre cantieri ammonta a poco più di 200mila euro (esclusi Iva e oneri). I lavori saranno conclusi verosimilmente entro maggio: "Per l'esecuzione delle opere - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici Simona Bezzi - saranno definiti appositi incontri con i dirigenti scolastici per l'organizzazione dei cantieri presso le tre scuole".

I cantieri

Alla scuola Bottacchi si procederà con il rifacimento della rete principale della raccolta d'acqua del refettorio, dove si sono verificati numerosi allagamenti in caso di piogge.

Alla Bollini è invece prevista la sistemazione delle gronde di alcune parti dell'edificio e il rifacimento dei serramenti di copertura della palestra a seguito di consistenti infiltrazioni d'acqua.

Infine alla Thouar saranno ripristinati alcuni manufatti delle facciate (frontalini, davanzali, cornici marcapiano) che versano in pessime condizioni manutentive.


Si parla di