Cronaca

Ghemme, accoltella la compagna e aspetta i carabinieri sporco di sangue

L'uomo si è inginocchiato in cortile i attesa dei militari. La donna è stata uccisa con una sola coltellata alla gola

Il maneggio in cui si è consumato il delitto

La telefonata al 112 è arrivata all'una e mezza di questa notte: un uomo ha detto di avere fatto "qualcosa di brutto" alla propria compagna.

I carabinieri si sono precipitati a Ghemme, nel maneggio Equi 2000, dove hanno trovato l'assassino. Era nel cortile dell'abitazione in ginocchio, con le mani alzate, ancora sporco di sangue.

All'interno i militari hanno trovato una scena molto cruenta: tanto sangue e il cadavere di una donna. Il pm di turno Caramore ha parlato con l'uomo, che ha reso dichiarazioni spontanee. Proprio per verificare le dichiarazioni dell'uomo i carabinieri mantengono il massimo riserbo.

L'omicidio è avvenuto all'interno di una depandance del maneggio dove i due lavoravano e abitavano. La donna, una 36enne di origini ucraine, sarebbe stata colpita con una profonda coltellata alla gola dal convivente, un rumeno di circa 30 anni; l'arma del delitto, un coltello da cucina, è stato ritrovato sulla scena. Non è ancora chiaro il movente.

"Siamo davanti all'ennesimo episodio di omicidio in ambito familiare" ha detto il colonnello Domenico Mascoli, comandante provinciale dei carabinieri. 


Si parla di