Cronaca

Miglioriamo i servizi presenti, prima di crearne dei nuovi

L’assessorato alle politiche sociali è intervenuto nei giorni scorsi su una vicenda che ha coinvolto una romagnanese

Ospedale di Borgosesia, "si lavori per un miglioramento dei servizi già esistenti prima di crearne dei nuovi".

L’assessorato alle politiche sociali è intervenuto nei giorni scorsi su una vicenda che ha coinvolto una romagnanese.

"Vorrei ringraziare pubblicamente - dichiara l’assessore alle Politiche della Famiglia Alessandro Carini - la struttura in Staff alla Direzione Generale dell’Urp di Vercelli per aver risolto a una romagnanese un problema che si protraeva da molto tempo e che avrebbe comportato un peggioramento della sua salute".

Una donna, affetta da Alzheimer, doveva essere sottoposta da diverse settimane a visita di controllo per il rinnovo del Piano Teraupeutico. Il giorno prima la famiglia è stata avvisata che la visita sarebbe stata rinviata a data da definire. Senza il rinnovo del Piano Teraupeutico il medico curante non poteva più prescrivere i medicinali. La famiglia preoccupata ha contattato l’ospedale dal quale le hanno detto che non potevano far nulla a causa della mancanza di un neurologo e per di più non era possibile rivolgersi ad altre Asl.

"Una volta contattato - spiega l’assessore - mi sono subito rivolto a Vercelli, per capire la situazione, dove ho trovato persone competenti che ne hanno capito la gravità e in giornata hanno fissato la data per la visita. Questa amministrazione vuole essere vicina ai propri cittadini anche in queste situazioni, cercando insieme agli Enti competenti, dove è possibile, di trovare una soluzione. Pur non avendo il Comune competenze dirette è fondamentale, per i cittadini, trovare qualcuno al proprio fianco nel momento del bisogno. Per questo stiamo lavorando per realizzare e creare nuovi servizi per il cittadino. Come assessore di un Comune, che ha come punto di riferimento il nosocomio di Borgosesia, dove lavorano dei bravi professionisti e personale specializzato, auspico che si lavori per un miglioramento dei servizi già esistenti prima di crearne dei nuovi".


Si parla di