Cronaca

Picchia, insulta e umilia la moglie: arrestato dalla polizia di Novara

La donna, disperata, ha chiesto aiuto agli agenti

Scappa di casa per le continue violente e si rivolge alla polizia, che arresta il marito nel giro di poche ore.

La polizia di Novara ha svolto le indagini dopo la denuncia di una donna di Vercelli, che si è rivolta alla questura novarese disperata. Il marito, un 47enne con precedenti per droga e reati contro la persona, la terrorizzava e picchiava ormai da tempo. La donna era costretta a subire schiaffi, insulti e umiliazioni in casa, con il marito spesso sotto l'effetto di droghe che la maltrattava in continuazione.

Nell'ultimo mese addirittura la situazione era peggiorata: il 47enne arrivava a svegliare la moglie di notte con insulti e schiaffi e la assillava con centinaia di messaggi quando era fuori. La folle gelosia dell'uomo era arrivata ad obbligarla a comunicargli la sua posizione per avere la prova che si trovasse davvero al lavoro.

Esasperata e disperata la donna ha chiesto aiuto alla squadra mobile di Novara, che nel giro di 24 ore ha svolto le indagini, ha raccolto le prove e le ha presentate al tribunale di Vercelli. Il pubblico ministero ha emesso l'ordinanza di custodia cautelare in carcere, mentre la donna si trova in una struttura protetta. 


Si parla di