Cronaca

Scuola Bottacchi, piove nella mensa: i bambini mangeranno nelle aule

A causa delle infiltrazioni d'acqua i pasti saranno consumati nelle classi. Lunedì inizieranno le verifiche e gli interventi per risolvere il problema nel più breve tempo possibile

Piove nella mensa della scuola Bottacchi di via Juvarra. Questa mattina è stato effettuato un sopralluogo dai tecnici comunali, con la presenza di rappresentati della ditta Alessio, che si occupa della preparazione dei pasti, insieme ad alcuni rappresentanti di istituto. A causa delle infiltrazioni d'acqua è stato deciso, di comune accordo, che i bambini consumeranno i pasti nelle aule.

"Da parte degli Uffici – spiega l’assessore alla Manutenzione degli edifici pubblici Simona Bezzi – è stata inoltrata immediata comunicazione all’Asl No. Lunedì la ditta incaricata dall'ufficio tecnico inizierà l'intervento di verifica e sistemazione nella parte esterna alla sala mensa. A scopo precauzionale abbiamo comunque ritenuto opportuno prolungare il provvedimento d’emergenza a tutela degli alunni e del personale della scuola fino al termine dei lavori. Per tali questo motivo, per qualche giorno, la ditta di ristorazione organizzerà il trasporto temporaneo dei pasti".


Si parla di