Cronaca

Novara, trovato il truffatore che "ipnotizza" le sue vittime

Il giovane avrebbe riempito di chiacchiere un uomo fino a sottrargli 1000 euro

Lo aveva incontrato per strada, mentre parcheggiava, e aveva cercato di vendergli una cassetta di frutta. Peccato che alla fine si sia ritrovato con 1000 euro di meno in tasca.

Il curioso caso è successo la scorsa settimana in viale Roma a un professionista novarese. L'uomo stava andando al bar a prendere un caffè con la moglie, quando è stato avvicinato da un giovane che diceva di conoscerlo. Il ragazzo lo ha ringraziato per un favore che il professionista gli avrebbe fatto cedendogli una cassetta di frutta a prezzo scontatissimo. Il truffatore avrebbe poi riempito di chiacchiere l'uomo, che infatti poi ha parlato di essere stato "ipnotizzato", fino a che non se ne è andato ringraziando. Peccato che pochi minuti dopo il professionista si sia accorto che in tasca non aveva più 1000 euro.

Così è scattata la denuncia ai carabinieri, che sono riusciti a risalire al presunto truffatore. Il giovane, di origine napoletana, si dice estraneo ai fatti, mentre il professionista lo ha riconosciuto come l'uomo che lo ha "ipnotizzato". 


Si parla di