Cronaca

Veveri, dopo cinque anni arriva anche l'ultima rotonda

É stata realizzata la rotatoria tra via Guido Rossa e via Cameri. I lavori saranno ultimati nei prossimi mesi

La rotonda tra via Guido Rossa e via Cameri

Dopo anni di viabilità incerta, semafori che spariscono e poi ritornano, lampioni spenti e incidenti finalmente a Veveri arriva l'ultima rotonda.

Da una settimana circa è stata ultimata la rotatoria tra via Guido Rossa e via Cameri, dove per anni la viabilità è stata regolata da un eterno semaforo "provvisorio". I lavori, che avevano subito uno stop negli ultimi mesi, sono ripresi e finalmente l'incrocio non è più così pericoloso, anche se l'illuminazione manca ancora e la segnaletica è provvisoria. Nelle prossime settimane saranno ultimati la rotonda e i marciapiedi e sarà rifatto il manto stradale, che attualmente è pieno di buche a causa dei lavori.

Sarà realizzato anche un ponte ciclopedonale per l'attraversamento del canale, visto che da quando il tratto di via Cameri è diventato a doppio senso manca il maciapiede. Sono stati ultimati i lavori di consolidamento della sponda e la passerella sarà posizionata nell'arco dei prossimi mesi. 


Il basamento della passerella pedonale sul canale

I veveresi e i numerosi automobilisti di passaggio possono quindi, dopo quasi cinque anni, tirare un sospiro di sollievo. 


Si parla di