Cronaca

Medici di famiglia: sciopero revocato causa maltempo

Lo aveva richiesto lo stesso presidente dell'Autorità di garanzia sugli scioperi Roberto Alesse. La Fimmg ha deciso di sospendere lo sciopero per non danneggiare ulteriormente i cittadini, già colpiti dal gelo e dalla neve

Lo sciopero dei medici di base e del personale del 118 è stato revocato.

L'agitazione, proclamata dalla Fimmg, doveva cominciare domani, giovedì 9 febbraio, e andare avanti per quattro giorni, garantendo comunque le visite domiciliari urgenti, quelle programmate e l'assistenza domiciliare integrata.

La decisione è arrivata in seguito alla richiesta da parte del presidente dell'Autorità di garanzia sugli scioperi Roberto Alesse, che aveva chiesto alla Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale a spostare la data dello sciopero, a causa delle condizioni climatiche e del gelo che stanno interessando in queste ore molte province e località italiane.

La Fimmg ha così deciso di sospendere gli scioperi programmati (9 e 10 febbraio per i medici di famiglia, mentre 11 e 12 febbraio per ex guardie mediche e personale del 118) per venire incontro alle esigenze dei cittadini, già gravati da problemi relativi al maltempo.

Tutto rimandato, quindi, "Fermo restando - commentano dalla Fimmg - lo stato d’agitazione fino agli attesi chiarimenti con il Governo".


Si parla di