Cronaca

Fugge all'alt della municipale, sperona l'auto dei vigili e investe il comandante

E' successo domenica pomeriggio a Trecate. L'uomo, un 42enne già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato

Foto di archivio

Ha visto la paletta della polizia locale, che voleva fermarlo per un controllo, ma ha deciso di sfondare il posto di controllo, investendo il comandante dei vigili e andando a schiantarsi contro l'auto di servizio, che nel frattempo gli aveva bloccato la via di fuga.

E' successo domenica pomeriggio a Trecate, lungo la Provinciale 11, all'altezza della frazione di San Martino. Protagonista della vicenda, un 42enne già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è stato arrestato ed è stato trattenuto fino all'arrivo di una seconda pattuglia della municipale, che ha preso in consegna il 42enne.

Dai successivi controlli, è emerso che l'auto guidata dall'uomo era priva di copertura assicurative e già sottoposta a sequestro da parte di un altro corpo di polizia; l'uomo, inoltre, era anche senza patente, poichè già sospesa. Per il 42enne sono quindi scattate le manette per resistenza, lesioni e danneggiamento.

Il comandante dei vigili ha riportato ferito alla gamba sinistra ed è stato trasportato con un mezzo medicalizzato all'ospedale di Novara per accertamenti.


Si parla di