Cronaca

Successo per l'edizione 2015 di "Voci di Donna"

Circa 1000 partecipanti, 500 studenti coinvolti, 21 incontri e tanto altro. Sono i numeri della quarta edizione del festival letterario al femminile

L'incontro con Daria Bignardi

Ventuno incontri, una mostra, un reading letterario, un concerto, un Libroforum, un laboratorio didattico. Diciassette partner sostenitori della manifestazione e 8 luoghi della città che hanno ospitato gli incontri. E poi 13 scrittrici protagoniste e 2 autori uomini come "Voci fuori dal coro" e 15 tra presentatrici e presentatori che hanno accompagnato le "Voci" ospiti. Per dialogare, raccontare, fare da "cassa di risonanza" ai nomi invitati. Cento i libri regalati alle studentesse del territorio, in occasione dell’incontro con Daria Bignardi.

"Voci di donna", rassegna d’incontri dedicati alla letteratura al femminile ha chiuso con successo la sua quarta edizione. I numeri (anche quelli di affluenza) parlano chiaro: circa 1000 gli spettatori intervenuti durante tutto il festival (che si è aperto il 5 marzo con Marta Morazzoni ed è terminato il 10 aprile con Paola Maugeri)  e oltre 500 studenti coinvolti nei tre incontri realizzati direttamente nelle scuole (per incontrare rispettivamente Daria Bignardi, Fabio Genovesi e Roberta Invernizzi).


Si parla di