Cronaca

Borgomanero, terminati i restauri alla chiesa di Santa Caterina

I costi dell'intervento sono stati sostenuti dal Kiwanis Club Borgomanero. I lavori sono durati tre mesi e sono stati effettuati dalla ditta SM Munaro Restauri di Invorio

Saranno presentati sabato 12 settembre i restauri eseguiti alla chiesetta dedicata a Santa Caterina d’Alessandria di Borgomanero. Restauri che hanno interessato la volta del pronao, della porzione di facciata delimitata dal pronao stesso e dell’affresco raffigurante la Santa.

I costi dell’intervento sono stati sostenuti dal Kiwanis Club Borgomanero grazie anche ad una donazione personale del suo presidente, l’ingegnere Carlo Capone. I lavori, eseguiti previa autorizzazione  della Giunta comunale e della Sovrintendenza alle Belle Arti della Regione Piemonte, sono durati tre mesi e sono stati effettuati dalla ditta SM Munaro Restauri di Invorio.

"Oggi - ha commentato il sindaco Anna Tinivella - soprattutto grazie all’impegno di club service, associazioni di volontariato e sodalizi operanti sul territorio, si possono realizzare interventi importanti di recupero del patrimonio culturale della nostra città; per questo siamo grati a tutte le associazioni che sono al nostro fianco per sostenere economicamente investimenti così importanti".

"L'amministrazione comunale e tutta la comunità - ha concluso Tinivella - ringraziano il Kiwanis Club e il suo presidente per l’iniziativa intrapresa".


Si parla di