Economia

Trecate, Comune e Confcommercio lanciano un'App per far ripartire il commercio locale

Si chiama "Trecate Shopping" e premia chi fa acquisti nei negozi della città

Foto di repertorio

Un'App per far ripartire il commercio locale. Si chiama "Trecate shopping": è un'iniziativa promossa da Confcommercio Alto Piemonte e sponsorizzata dal Comune di Trecate, destinata a premiare chi fa acquisti nei negozi locali. Un vantaggio sia per i clienti, che possono vincere 100 buoni spesa del valore di 10, 30 e 50 euro ciascuno, sia per i negozi e gli esercizi di somministrazione, che possono promuoversi gratuitamente.

"Si stanno raccogliendo ora le adesioni delle attività locali - spiegano dal Comune - in attesa di poter far partire l’iniziativa, che avrà durata di un mese, non appena la situazione sanitaria e le riaperture stabili delle attività lo consentiranno (si pensa tra aprile e maggio)".

Giocare (e vincere) è semplicissimo, basta scaricare l'applicazione "Trecate shopping" sullo smartphone o sul pc e inserire i pochi dati richiesti.

"Invitiamo i colleghi a partecipare - ha dichiarato la presidente di Confcommercio Trecate Raffaella Borando - non solo perchè crediamo nell'iniziativa come veicolo promozionale delle nostre attività, ma anche per far crescere quello spirito di gruppo, quel fare rete tra colleghi che diventa sempre più importante per affrontare il futuro".

L'iniziativa è aperta a tutti i commercianti ed esercizi di somministrazione cittadini non per forza iscritti a Confcommercio: "Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa perché #compratrecatese non rimanga solo un vuoto slogan - hanno commentato il sindaco Federico Binatti e l’assessore al Commercio Caterina Simeone - Siamo consci di quanto questo periodo sta gravando sui nostri concittadini e siamo convinti che 'Trecate shopping' sia un progetto molto valido che potrà dare grandi soddisfazioni".

Per avere informazioni riguardo l'iniziativa è possibile scrivere a altopiemonte@confcommercio.net e al 349.2874518 (Whatsapp),  oppure sulla pagina Facebook Trecateshopping. 


Si parla di