Economia

"Wooooow! Io e il Mio Futuro…": a ottobre torna l'iniziativa dell'Ain

L'appuntamento con la seconda edizione della due giorni di orientamento organizzata dal gruppo Giovani imprenditori è in programma per il 25 e il 26 ottobre nella Sala Borsa

Si terrà nelle mattinate di venerdì 25 e di sabato 26 ottobre, nella Sala Borsa di piazza Martiri della Libertà, la seconda edizione di "Wooooow! Io e il Mio Futuro…", la due-giorni di orientamento per gli studenti delle scuole secondarie novaresi  ideata e organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori dell'Associazione Industriali di Novara. 

Il programma dell’evento - che venerdì dalle 8,15 alle 13 sarà aperto a ragazzi, genitori e insegnanti delle classi quarte e quinte delle  scuole secondarie di secondo grado mentre sabato si dedicherà alle scuole  secondarie di primo grado -  è in fase di definizione e verrà reso noto nelle prossime settimane.

"Il primo giorno - ha anticipato il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Ain Marco Caletti - sarà destinato a favorire il contatto  tra chi sta completando gli studi superiori e il mondo del lavoro, attraverso workshop  e stand aziendali in  cui 'toccare con mano' le opportunità e le proposte di alcune imprese del territorio. Il secondo giorno, sempre per mezzo di workshop e  punti informativi, cercheremo di fornire agli studenti di terza media e alle loro famiglie una conoscenza più approfondita possibile dell’offerta delle scuole secondarie di secondo grado presenti nel Novarese. Anche quest’anno l’iniziativa sarà simile  a un evento fieristico e sarà caratterizzata da un’impostazione molto pragmatica. Stiamo contattando le aziende disponibili a presentare le proprie realtà nei 'corner' informativi che verranno loro dedicati e che saranno gestiti in modo autonomo anche da altri enti e istituzioni".

L’evento, che si inserisce tra le iniziative di 'Orientagiovani', la giornata indetta a livello nazionale dai Giovani Imprenditori di Confindustria, è organizzato in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale - Ambito territoriale di Novara.


Si parla di