Eventi

Alberto N.A. Turra live alla Casa di Paglia

Nuovo appuntamento musicale alla Casa di Paglia, organizzato dal collettivo Caos.

Sul palco dell'ecolocale di Fontaneto arriva Albero N.A. Turra (Roy Paci-Corleone, Pierpaolo Capovilla, Mamud Band, Kabikoff). Opening act Fatty Fatty Bombo.

Alberto N. A. Turra, chitarrista, arrangiatore e compositore, è considerato a tutti gli effetti una tra le personalità più talentuose ed innovative nella scena musicale milanese. E’ un musicista completo e multiforme che si muove sulla scena italiana da oltre dieci anni, fondendo la necessità di suonare, con i virtuosismi poetici, l'arte improvvisatoria, il jazz visionario, l'anima balcanica, la vitalità del rock, in un personalissimo e non convenzionale mondo sonoro. "Filmworks" Solo Tour è la rappresentazione live dell’ultima fatica artistica di Turra: un compendio di tutti i lavori cinematografici più significativi a cui ha partecipato in qualità di compositore negli ultimi 15 anni. Durante la performance dal vivo proporrà, come di consueto, parte del repertorio presente nel disco unito a momenti irragionevolmente eterogenei. Si ascolteranno quindi brani originali colti di soppiatto dal proprio spaventato repertorio così come grandi classici tra Sinatra e l'uva passa, Steve Coleman e i balcani, noise-core, avant-jazz, post-pop.

Ad aprire le danze sarà il one man band Fatty Fatty Bombo, un basso distorto e basi di batteria/synth. E’ sperimentale, ed è ancorato a radici stoner, post-rock, post-hardcore e post “quello che ti pare”, e non è nulla di tutto questo.

Ingresso libero per i possessori di Tessera Associanimazione.

Durante il pomeriggio, dalle 17, verrà inoltre oraganizzato un seminario per chitarra, tenuto dallo stesso Turra, dal titolo: "La Chitarra Elettrica Per Immagini In Movimento". Per info e iscrizioni: info@caoscollettivo.it


Si parla di