Eventi

Teatro: sul palco del Coccia arriva la Circus-Theatre Elysium con "Alice in Wonderland"

Sabato 26 febbraio, alle 21, e domenica 27 febbraio, alle 16, apre il cartellone Varietà del Coccia: sul palco del teatro novarese va in scena "Alice in Wonderland" con la Circus-Theatre Elysium. Quindici cambi di scena, 7 artisti solisti, 12 performer circensi e 20 ballerini per 80 minuti di azione colorata, appassionante, energica ed indimenticabile.

Biglietti dagli 11 ai 35 euro.

Lo spettacolo

Spettacolo eccentrico basato sulla leggendaria storia di Lewis Carroll. Una performance unica al mondo in cui un cast di trenta atleti acrobati e ballerini professionisti racconterà attraverso la più innovativa delle arti circensi la fiaba di "Alice nel Paese delle meraviglie" di Lewis Carroll. Un progetto artistico sofisticato ed elegante capace di accontare l’onirico intrecciando molteplici discipline: la ginnastica acrobatica, la recitazione, la danza. In scena i personaggi Alice, il Cappellaio Matto, il Coniglio, il Gatto del Cheshire e la Regina Nera appariranno davanti al pubblico nella loro interpretazione circense, sullo sfondo di impressionanti scene 3D. Inoltre, la storia di Alice si arricchisce nella linea dell’amore con la ragazza che si innamora del Principe Azzurro e, insieme a lui, dovrà superare ostacoli inimmaginabili.

Il Circus-Theatre Elysium è stato fondato nel 2012. Mariia Remnev, direttore; Julia Sakharova, coreografa; Sergey Vlasov, direttore tecnico; Aleksandr Sakhorov, direttore esecutivo. Un circo collettivo che abbraccia i più esperti produttori, i migliori registi e attori. Tutto è iniziato con pochi numeri, riuniti sotto il titolo "Fairytale Show". Sold-out in Francia, ha preso vita in "Alice in Wonderland", applaudito oggi non solo in Ucraina ma anche in Russia, Bielorussia, Francia e Cina. Un progetto artistico nato dall’ispirazione di Oleg Apelfed, capace di raccogliere intorno a sé un cast di professionisti di respiro internazionale. Ha dato vita ad un circo moderno mostrandone per primo le mille sfaccettature e le possibilità di rappresentazione scenica. Progetto portato avanti anche grazie a Maria Remneva, direttrice del Circo Nazionale dell’Ucraina che, con più di vent’anni di esperienza ha vinto molteplici premi, tra cui tre medaglie d’oro e vincitrice della competizione internazionale degli artisti circensi a Parigi. La lingua del circo non ha bisogno di traduzione. Con ogni performance accrescono le loro capacità, fanno nuove scoperte e regalano vivide emozioni a centinaia di migliaia di spettatori di tutte le età. Una squadra affiatata di circensi è come un corpo unico: non ci sono limiti al suo potere, alla sua forza espressiva. Uno spettacolo che cresce e si trasforma ad ogni rappresentazione sotto gli occhi del pubblico.


Si parla di