Eventi

Le arti della notte a Novara

L’assessore al Commercio Elisabetta Franzoni presenta la manifestazione in programma per il 23 luglio <<che si terrà, dalle 17 alle 23, in piazza Duomo e nelle vie limitrofe. Si tratta di un progetto concepito dagli artisti di strada di “Dimidimitri” per e negli spazi aperti, con l’obiettivo di unire artisti e spettatori e che, allo stesso tempo, possa valorizzare la città, i suoi luoghi e tutte le attività produttive che qui hanno sede, creando un comune momento di aggregazione sociale. Quello del 23 luglio – precisa l’assessore – è un primo appuntamento di quella che, in accordo e condivisione con gli operatori dell’artigianato e del commercio novaresi, vorremmo diventasse una tradizione itinerante in tutti i quartieri della città>>.

Il programma prevede diverse performances e diverse postazioni per le varie attività: alle 18, in corso Cavallotti angolo via della Caccia, si esibirà l’artista “San Hilo” con “Don lalito”, alle 18.30 in piazza Cavour l’artista “Tio Teo” con “Surfing the street” e in corso Cavour all’angolo con via Greppi l’artista Alessio Ricci con “Rockinrolla”, alle 21 in corso Italia l’artista Teodoro con “Cafè y cigarro” e in corso Italia gli “Skapigliati street” con “Tnt”. Alle 22.30 spettacolo finale in piazza Duomo.

<<Spettacoli e fantasia – commenta l’assessore Franzoni – contribuiranno ad animare le strade: creare queste occasioni significa far vivere anche le attività immerse nei vari scenari. A questo proposito vorrei far presente il successo dei vari appuntamenti che, anche nelle scorse settimane, si sono svolte nelle zone non centrali: innanzitutto quelli che fanno parte del progetto dell’Amministrazione “Frontiere urbane – L’estate dei quartieri novaresi”, che ha già toccato alcuni quartieri periferici riscuotendo notevole gradimento. Pensiamo, poi, alla “Notte magica in corso Trieste”, che ha a sua volta registrato grande partecipazione. Personalmente sono convinta che la collaborazione tra i vari soggetti, Amministrazione, operatori e associazioni di categoria, sia la strada giusta per valorizzare tutte le attività produttive>>.


Si parla di