Eventi

A Borgomanero debutta il cortometraggio: "Oltre il buio"

Nella foto una scena del cortometraggio

 È tutto pronto a Borgomanero per il debutto del cortometraggio "Oltre il buio", diretto da Enrico Pietrobon con la sceneggiatura di Alessandro Chiello. 

L'appuntamento è fissato per sabato 2 marzo alle 18 all'Auditorium Don Bosco, una serata-evento introdotta e moderata da Alessandro Cannavò.  

“Oltre il buio” è un progetto cinematografico ideato da un’equipe multidisciplinare: Anna Gioria, persona con disabilità, scrittrice e giornalista de Il Corriere della Sera, da sempre interessata e impegnata nel sociale; Pietro Fortis , esperto di servizi editoriali; l’Associazione Culturale CineAlpi, già vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti in ambito cinematografico.

Il cortometraggio ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica, in particolare i giovani che rappresentano la società del d omani, sul tema della disabilità, non intesa come patologia ma come fatto improvviso che in qualunque momento può incombere sulle nostre vite portando con sé il buio.
Si tratta di un progetto culturale il cui impegno è quello di porre l’accento sulla complessità della vita delle persone con disabilità per cambiarne il paradigma, dandone una visione più partecipe, positiva e coinvolgente.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp


Si parla di