Eventi

A Borgomanero l'incontro: "Ho qualcosa da dir-ti"

Foto di repertorio

Appuntamento a Borgomanero per "Ho qualcosa da dir-ti", il modello Drirfloortime e i bisogni irrinunciabili dei bambini.
Venerdì 23 febbraio alle 18, in occasione del suo decennale dalla costituzione, l'associazione Dirimè Italia organizza un incontro gratuito e aperto a tutti nella sede del Ciss.

L’incontro, organizzato dalla dottoressa Barbara Cravero, presidente di Dirimè, in collaborazione con il Ciss, è finalizzato a far conoscere sul territorio l’associazione, la sua mission e le sue attività rivolte a famiglie, insegnanti e professionisti dell’infanzia nell’ambito socio-sanitario ed educativo-preventivo.
Interverranno all’incontro: L'avvocatessa Laura Noro, Membro del Cda del Ciss, la dottoressa Barbara Cravero, psicologa, presidente Dirimè e terapista certificata Dirfloortime, il professor Gianni Vizzano, musicoterapeuta certificato Dirfloortime e referente regionale Dirimè per il Piemonte, infine la signora Romina Ruiz che porterà la testimonianza di un genitore di bambino neurodivergente.
Il modello Dirfloortime è un modello scientifico che racchiude evidenze di psicologia, scienze dell’educazione e neuroscienze, prezioso per aiutare la persona nella sua famiglia, a scuola, nella quotidianità con un approccio personalizzato e non standardizzato. 

Dirimè propone una prospettiva innovativa sul supporto alla crescita e offre una rete multidisciplinare di servizi, progetti inclusivi gratuiti, formazione Dirfloortime® e divulgazione scientifica.
Nel 2022 Dirimè ha vinto il premio internazionale "Dir Award" del Icdl Institute, casa madre americana del Dirfloortime, come migliore realtà in Italia e tra le 5 migliori al mondo.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp


Si parla di