Eventi

"Burp!", a Oleggio arriva il Festival dell'artigianata birra

Torna ad oleggio il Burp! Festival. Il 20, 21 e 21 luglio la birra artigianale invaderà via Novara a Oleggio. I birrifici artigianali di nuovo protagonisti del Burp!, lo street festival dei f.lli Macondo con oltre 60 birre in degustazione.

L'evento è organizzato dal Circo Stabile F.lli Macondo di Oleggio ed è dedicato alla promozione della birra artigianale indipendente e di qualità, che per il terzo anno porterà ad Oleggio tredici tra i migliori microbirrifici italiani. Dal 20 al 22 luglio la città di Oleggio ospiterà dunque tre giorni di festa dedicata a diffondere la conoscenza del mondo birrario artigianale italiano. Location dell’evento la via Novara ed i locali del Circo Stabile F.lli Macondo, promotori e ideatori della manifestazione. Oltre agli stand lungo la strada e alla postazione fissa all'interno del locale, dedicati alla birra, sarà possibile consumare in loco la cena con lo street food dei 6 food trucks presenti e la cucina tipica piemontese di Macondo Ricco il parterre degli ospiti con 13 birrifici presenti e più di 60 birre in degustazione che potranno essere raccontate direttamente dai birrai presenti in rappresentanza delle varie etichette.

Ospiti della manifestazione: Croce di Malto, Canediguerra, Babylon, Beer In, Elvo, Mastino, Vetra, Diciottozerouno, Menaresta, 100Venti. Mc77 Eastside Birra Perugia. Alla manifestazione si accede gratuitamente, i Liracondi, ovvero i gettoni con i quali sarà possibile acquistare le birre dagli stand saranno disponibili alla cassa di Macondo per tutta la durata dell'evento e già a partire dalla settimana precedente la manifestazione.

Il Burp! Festival si terrà lungo il tratto di via Novara antistante i locali del circo stabile F.lli Macondo ad Oleggio con i seguenti orari: venerdì 20 luglio (17-1); sabato 21 luglio (17-1); domenica 22 luglio (17-23). Per ulteriori informazioni: www.fratellimacondo.it; www.facebook.com/fratellimacondo.it; www.facebook.com/burpfestival.


Si parla di