Eventi

Torna a Oleggio "Burp!", il festival della birra artigianale

E' in programma a fine luglio l'appuntamento con "Burp!", il festival organizzato dal Circo Stabile F.lli Macondo di Oleggio e dedicato alla promozione della birra artigianale indipendente e di qualità. Giunta alla quinta edizione, la manifestazione porterà ad Oleggio dieci tra i migliori microbirrifici italiani.

Dal 22 al 24 luglio la città di Oleggio ospiterà dunque tre giorni di festa dedicata a diffondere la conoscenza del mondo birrario artigianale italiano. Location dell’evento saranno via Novara ed i locali del Circo Stabile F.lli Macondo, promotore e ideatore della manifestazione.

Oltre agli stand lungo la strada e alla postazione fissa all'interno del locale dedicati alla birra, sarà possibile consumare in loco la cena con lo street food dei 6 food trucks presenti e la cucina tipica piemontese di Macondo.

Ricco il parterre degli ospiti con 10 birrifici provenienti da tutta italia, presenti e più di 60 birre in degustazione che potranno essere raccontate direttamente dai birrai presenti in rappresentanza delle varie etichette.

Alla manifestazione si accede gratuitamente, i Liracondi, ovvero i gettoni con i quali sarà possibile acquistare le birre dagli stand saranno disponibili alla cassa di Macondo per tutta la durata dell'evento e già a partire dalla settimana precedente la manifestazione.

Il Burp! Festival si terrà lungo il tratto di via Novara antistante i locali del Circo Stabile F.lli Macondo ad Oleggio con i seguenti orari: venerdì 22 luglio (17-1); sabato 23 luglio (17-1); domenica 23 luglio (17-23.30).


Si parla di