Eventi

Borgo Ticino, a maggio appuntamento con il CamminarMangiando del Solivo

Foto di repertorio

Domenica 8 maggio a Borgo Ticino arriva la prima edizione del CamminarMangiando del Solivo.

L'evento è organizzato dalla Pro Loco: dalle 9 alle 19 camminata di circa 11,5 chilometri su un percorso adatto a tutti, con diverse tappe in cui sarà possibile visitare il territorio e degustare piatti tipici.

Il programma della giornata

Prima tappa: ritrovo alle 9 al Parco del Volontariato (bar Arena), consegna porta calice e voucher tappe (mangiare/bere). Colazione. Partenze scaglionate.
SecondaTappa: merenda, servita dal gruppo oratorio di Agrate Conturbia, visita ai ruderi dell'Oratorio di San Zeno e Torre Vignolo dove i volontari del servizio civile faranno da ciceroni. Il percorso continuerà verso le trincee e al Belvedere, dove si potranno ammirare il Lago Maggiore e la Rocca di Angera.
Terza tappa: aperitivo servita dalla Pro loco di Gattico e la discesa verso il territorio di Revislate, verso Forte Park, per arrivare, attraverso il percorso vita, all'area attrezzata dove la Pro loco di Fontaneto servirà un piatto di costine con verdure grigliate accompagnato da vino della cantina Ca' Nova di Bogogno, il tutto accompagnato dalle note silvestri dell'Accademia Amadeus della Maestra Simona Marchesi.
Quarta tappa: dopo questa pausa, seguirà la salita alla Prea Guzza dove la spiegazione della storia del Masso Erratico sarà accompagnata dal rinfrescante sorbetto.
Quinta tappa: il percorso continuerà attraverso il bosco in via alla cava e il ritorno all'Arena dove si potrà mangiare il dolce e bere un buon caffè.

Prenotazione obbligatoria entro domenica 1° maggio con pagamento anticipato (presso la biblioteca civica oppure contattando la pro loco all'indirizzo di posta elettronica prolocoborgoticino@gmail.com.

Prezzi: adulti 22 euro; bambini fino a 14 anni 10 euro. In caso di maltempo l'evento sarà rinviato a domenica 15 maggio.


Si parla di