Eventi

Torna "Chef sotto le stelle" a Novara: viaggio tra i piatti estivi (o quasi) in 10 ristoranti della città

Nell’afa di luglio arriva il terzo appuntamento con "Chef sotto le stelle", iniziativa organizzata da Fipe
Confcommercio con il patrocinio di Slow Food Novara. Le due serate di questo week end, venerdì 22 e sabato 23 luglio, avranno tema libero, "Fantasie di mezza estate", con menù in linea con il periodo.

Dalla burrata al roast beef alla pizza, dai crudi di pesce agli sformatini di verdure, dai salumi d’eccellenza agli spaghettoni con le cozze alla paniscia (al salto), che è buona in tutte le stagioni...

Come sempre, i clienti possono scegliere il menù, il singolo piatto oppure optare per il menu alla carta, sempre presente in tutti i ristoranti. Si cena all’aperto, ma anche all’interno

Prenotazione consigliata dopo avere curiosato tra i menu.

I ristoranti e i menù

Antica Osteria ai vini
Comtè Uovo in camicia con tartufo scorzone; Filetto di cinghiale selvatico; Risotto L’essenziale; Filetto di bovino; Tartellette alle fragole. Menu completo 40 euro.

049 Osteria
Burrata, pesche, crudo di gamberi rossi, marmellata al peperoncino 14 euro; Maltagliati al cacao, baccalà, olive Kalamata, riduzione di rosè e capperi fritti 15 euro; Nido kataifi, gelato arachidi, salsa caramello salato e terra di cacao 6 euro. Menu completo promozione 32 euro.

Sicani
Battutina di tonno pinne gialle del nostro Mediterraneo con agrumi di Sicilia e salsa al melone 17
euro; Riso Venere con polpo, patate, pomodorini di Pachino, crema di burrata e perle di basilico 18
euro.

4 Tavoli in Salumeria Moroni
5 salumi & 5 formaggi top scelti da Marco il salumiere 15 euro; I miei 7 formaggi 14 euro; Sformatino di zucchine, parmigiano e menta 9 euro; Il salmone marinato e affumicato con erbe e spezie 16 euro; Fagottini con melanzana, pancetta Giovana e pomodoro 12 euro; La sfida dei prosciutti: Sant’Ilario 30 mesi, Jamon Casal Riserva, Foresta nera affumicato 15 euro; Insalata di orzo ai frutti di mare e capesante 14 euro.

Trattoria Cavallino Bianco
Entratina di benvenuto con calice di bollicine; Il nostro roast beef con contorno di verdure a scelta; Affogato al Ratafià. Acqua e caffè. Menu 28 euro.

Cannavacciuolo Cafè & Bistrot
Degustazione di cinque portate. Baccalà, orzo e bruscandoli; Risotto, pomodoro giallo al forno, scampi Sicilia e cipolla tostata; Raviolone, ortiche, ricotta di bufala e cozze; San Pietro, carciofi e lupini oppure Scamoncino d’agnello, funghi, timo e nocciole; Pre dessert; Fragole, kefir e fava tonka. Menu 95 euro.

Circolo della Paniscia
Antipasto rustico della casa con salam d’la duja, fidighina, lardo speziato, prosciutto crudo, Toma Valsesia, crocchette di paniscia; Paniscia novarese rustida con polenta oppure Lumache in umido con polenta; Bonet oppure Panna cotta. Caffè, acqua, calice di vino delle Colline Novaresi. Menu promozione 28 euro.

Ristorante Centro
Spaghettoni di Gragnano alla chitarra cozze e vongole 14 euro; Filetto di Branzino menta e limone
13 euro.

Da Ciccio
La nostra pizza Regina Margherita 8 euro.

Ristorante Long Jin
Misto di roll al gorgonzola (Igor) 10 euro; Riso al salto pollo e verdure 5 euro; Rane fritte con tempura di salvia 12 euro; Leche flan filippino 5 euro; Calice di vino 4 euro. Menu promozione 28 euro.


Si parla di