Eventi

"Un Paese a sei corde": domenica 13 giugno appuntamento con "Chitarra femminile singolare"

La rassegna "Un Paese a sei corde" prende il via ufficialmente con il concerto di domenica 13 giugno, che si svolgerà per la seconda volta nel parco del Castello di Casalino.

L’esordio è riservato alle chitarriste della sezione "Chitarra Femminile Singolare", appuntamento con musiciste di altissimo livello molto seguito dal pubblico e curato dal Maestro Francesco Biraghi, docente di chitarra al Conservatorio G. Verdi di Milano. Maria Vittoria Jedlowski, docente dal 2001 al Conservatorio Verdi di Milano, presenta Emma Baiguera e Fabiola Miglietti, due sue attuali allieve di notevole talento musicale e ci parlerà della sua attività chitarristica al femminile che si sviluppa da sempre su più piani, in special modo attraverso la collaborazione con compositrici contemporanee o la ricerca sulle autrici del passato. Una istantanea dell’attualità nei conservatori a vent’anni dalla Riforma del ’99 e un modello di ricerca sul campo.

Protagoniste della proposta:
• Emma Baiguera (Diploma Accademico di I livello)
• Fabiola Miglietti (Diploma Accademico di I livello)
• Maria Vittoria "Ori" Jedlowski (Docente di Chitarra al Conservatorio di Milano)

Saranno eseguiti brani di compositrici e compositori introdotti e commentati dai due docenti di chitarra del Verdi, Maria Vittoria "Ori" Jedlowski e Francesco Biraghi. Il programma completo è consultabile su www.unpaeseaseicorde.it.

Ingresso gratuito con offerta libera; prenotazione è obbligatoria sul sito . Per ulteriori informazioni: info@unpaeseaseicorde.it; 0322.96333.


Si parla di