Eventi

Musica: Cimini in concerto al Faraggiana

Venerdì 25 giugno, alle 20,45, appuntamento con la rassegna Faraggiana Pop: sul palco del Teatro Faraggiana va in scena il concerto di Cimini.

Cantautore calabrese di stanza a Bologna, tra i più promettenti nomi a livello nazionale, arriva per la prima volta a Novara.
Nel 2016 viene notato dall’etichetta Garrincha Dischi dopo due dischi e un primo tour lungo lo Stivale.
I suoi brani diventano presto un cult della scena indie-pop nostrana e apre le porte al successo dell’album “Ancora Meglio”, pubblicato il 9 Marzo 2018.
Un tour di oltre 100 concerti nei più importanti club e festival italiani vale a CIMINI la necessaria credibilità per entrare a pieno titolo tra gli artisti di riferimento del panorama indipendente italiano.
Nel 2020 torna sulle scene con il nuovo singolo "Scuse" - primo estratto del nuovo atteso disco - a cui fa seguito un originalissimo video ufficiale in stop motion realizzato grazie al connubio artistico con l’illustratrice Noemi Vola, il nuovo album "Pubblicità" esce il 1 aprile, ancora una volta per Garrincha Dischi. Un nuovo capitolo discografico in cui CIMINI canta del film della nostra vita attraverso otto canzoni variopinte: un punto di vista quanto mai maturo e empatico e una colonna sonora malinconica ma sorridente del nostro quotidiano. Il risultato è un’irriverente fotografia scattata da un artista lucido nel descrivere i nostri tempi.
 


Si parla di